CERTIFICAZIONI ORACLE JAVA SE

Le Certificazioni Oracle sono le più richieste dal Mondo IT, esse mirano ad accertare le competenze dei professionisti nei diversi ambiti legati ai prodotti software rilasciati da Oracle.
In un mondo del lavoro che vede una concorrenza sempre più agguerrita, oltre ad acquisire competenze specifiche ed approfondite, diventa sempre più importante fornire delle garanzie immediate ad aziende e clienti.
Una certificazione riconosciuta a livello internazionale come quella proposta da Oracle rappresenta un biglietto da visita che può aprire diverse porte in ambito lavorativo.

 

Chi è in possesso di una Certificazione Oracle ha una marcia in più:

  • consente una maggiore opportunità di crescita professionale;
  • rappresenta un valore aggiunto per le aziende.

Inoltre ha diritto di esporre il logo Oracle Certified sul proprio CV, sul proprio biglietto da visita o su una brochure espositiva dei propri servizi.

Esistono diverse certificazioni Oracle con i rispettivi esami qui nello specifico ci soffermeremo sulle certificazioni relative alla programmazione con il linguaggio Java Standard Edition. La Certificazione è un documento ufficiale che viene rilasciato al candidato direttamente dalla Oracle il testing center funge solo da tramite.

Per ottenere la Certificazione Oracle Java devi superare tre step:

  1. Associate
  2. Professional
  3. Master

L’iter di certificazione inizia pertanto per tutti con l’esame Associate. Per sostenere l’esame Associate non è obbligatorio aver frequentato uno specifico corso di preparazione ma è necessario possedere delle conoscenze basilari del linguaggio di programmazione.

Begear organizza corsi in aula e/o online personalizzati sia per le aziende che intendono formare i propri dipendenti al fine di conseguire una o entrambe le certificazione Java Programmer, sia per i discenti che vogliono ampliare le proprie competenze in ambito Java.